Skip to main content

Materasso matrimoniale – Offerte e Prezzi dei migliori (classifica 2018)

Quale materasso matrimoniale scegliere? Esistono troppi modelli e non sai quale scegliere? Ecco perciò le offerte e prezzi dei migliori materassi matrimoniali in commercio.

L’importanza del sonno è risaputa, ma in pochi sanno che materassi e cuscini migliorano il sonno; un materasso troppo usurato non può di certo garantire le garanzie di un materasso nuovo.

Ecco il perchè di questa guida: qui troverai numerosi consigli per una limitata selezione dei migliori materassi matrimoniali. Che cosa troverai in questa guida?

Materasso matrimoniale – La Guida Completa

In questa guida faremo perciò riferimento ai seguenti argomenti:

  • Cosa considerare per la scelta di un materasso matrimoniale
  • Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 100 a 200 euro
  • Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 200 a 300 euro
  • Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 300 a 500 euro
  • Altre domande o curiosità?

Cosa considerare per la scelta di un materasso matrimoniale?

Molteplici sono i fattori da tenere in considerazione, vediamone alcuni:

  • prezzo: nella nostra guida ne troviamo di differenti; è facile capire che un materasso troppo  economico non è adatto per un uso prolungato nel tempo. Quindi, l’acquisto di materassi con prezzi dai 100 ai 200 euro sono da considerare solo se si prevede: un utilizzo per breve tempo oppure come prodotto secondario. Allo stesso tempo materassi più costosi (cioè al di sopra dei 400-500 euro) sono di certo i migliori; qualità dei materiali, altezza, garanzia sono i particolari che ne fanno la differenza.
  • altezza: quella media si aggira intorno ai 25 cm; questo particolare però non è l’unico da dover considerare. Teniamo a mente infatti, un materassi è composto da più strati cioè: schiumato + materiali specifici (come memory oppure lattice). Se un materasso ha uno strato di schiumato molto alto è di certo sinonimo di scarsa qualità, infatti è il materiale meno costoso da realizzare.
  • tipologia di materiali utilizzati: considera solo materassi che dispongono di materiali anallergici, antibatteriche e anti umidità. Questi potrebbero sembrare particolari scontati, ma è necessario porgli attenzione; infatti nel caso di un materiale come il lattice, questo è particolarmente delicato!
  • memory o lattice? Sono due materiali totalmente differenti tra loro, il memory è un materiale in grado di adattarsi alle dimensioni ed alla temperatura del corpo. Il lattice è anch’esso prodotto sottoforma di schiuma, è elastico, duraturo e traspirante; è il più adatto per chi non riesce a stare fermo durante il sonno.

 

 

Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 100 a 200 euro

  • Materasso Easy Baldiflex – Cotone Ortopedico

Materasso Matrimoniale - BaldiflexMaterasso davvero molto economico ma che risponde bene alle esigenze del cliente medio, ideale per chi vuole spendere poco ma con un mix di sostegno e comodità insieme.

Non è molto alto, 18cm di spessore e dalle misure tradizionale 160 x 190 cm. È un prodotto in poliuretano per cui risulta rigido ma non troppo.

Risulta essere perciò un materasso comodo e segue durante la notte il vostro corpo permettendovi di svegliarvi riposati senza dolori alla schiena.

Ha una semplice ma precisa fodera in cotone ortopedico ed è costituito da materie prime certificate e controllate, ed è inoltre garantito 10 anni.

Sicuramente concorrenziale ed ideale per chi vuole riposare bene non può permettersi di spendere prezzi stratosferici.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

  • Materasso Memory Onda Matrimoniale

Materasso Matrimoniale - Materasso Memory OndaQualità ad un prezzo conveniente. Questo materasso è un prodotto di media qualità ma con caratteristiche specifiche che non negano confort e sostegno.

Parliamo di un prodotto in memory, con uno strato portante composto da 15 cm di waterfoam per un’altezza totale di 21 cm.

Le lastre che compongono questo materasso si presentano con densità diverse e mostrano una sagomatura che si allinea perfettamente al vostro corpo, portando a ottimi livelli sostegno e confort durante il riposo.

Questo prodotto è la soluzione giusta per chi ricerca il connubio perfetto tra rigidità e morbidezza, per chi ha qualche problema di schiena ma non vuole rinunciare alla comodità e alla sensazione che solo il memory sa dare una volta distesi.

La schiena, quindi, sarà sostenuta nel miglior modo possibile, tenendo il corpo dritto senza però sprofondare, per un riposo ottimale. Il materasso ha un rivestimento esterno in aloe argento, è antiacaro, anallergico e traspirante è sfoderabile sui 4 lati e quindi lavabile in lavatrice a 40°.

Come tutti gli altri prodotti viene spedito dal venditore direttamente al proprio domicilio in modalità sottovuoto nel rispetto dell’igiene, e per garantirne l’integrità.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 200 a 300 euro

  • Materasso in Memory Modello Polifoam – 11 Zone Differenziate

Materasso Matrimoniale - Memory Modello PolifoamOttimo prezzo per un ottimo confort. Questo materasso matrimoniale (160x190cm) entra di diritto nella classifica dei prodotti migliori in base alle sua alte caratteristiche ed il suo prezzo competitivo.

Niente da invidiare a materassi più costosi e sofisticati, questo prodotto risponde bene alle esigenze richieste dal nostro corpo: quelle di un buon riposo e un bisogno di confort e benessere.

Il corpo durante la notte si sentirà sostenuto in modo ergonomico ma anche coccolato ed avvolto per una sensazione di protezione totale senza rinunciare alla morbidezza.

Realizzato con ottimi materiali, presenta una composizione sofisticata e finemente elaborata. Ha un altezza di 22 cm di cui 7 in memory e 13 di schiumato ad acqua.

È composto, inoltre, da ben 11 zone a portata differenziata e da un rivestimento in tessuto purificato e altamente traspirante, senza provocare allergie ed irritazioni.

Adatto quindi a chi cerca un materasso non morbidissimo, per chi non ama sprofondare ma comunque sentirsi avvolto e riposare in modo comodo. È adatto anche a persone che abbiano un peso corporeo considerevole senza che le sue caratteristiche vengano intaccate.

Allo stesso tempo scegliere un modello Polifoam significa scegliere sicurezza sotto il profilo igienico – sanitario perché questo prodotto è Presidio Medico certificato dal Ministero della Salute ( e pertanto detraibile fiscalmente del 19%).

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

  • Materasso Memory Modello Top Air – 7 zone differenziate

Materasso Matrimoniale - Memory Modello Top AirMaterasso ottimale per chi vuole dormire bene senza spendere troppo. Ad un prezzo molto accessibile viene proposto un prodotto in memory foam insieme a tutti i suoi benefici: ergonomia e confort senza rinunciare alla qualità dei materiali.

Parliamo di un materasso matrimoniale dai caratteri standard: misure 160×190 e un’altezza di 25 cm e con ben 7 zone differenziate tra cui il memory foam e il waterfoam e lastre di diversa densità.

Questa struttura contenente una schiuma viscoelastica fa si che il materasso segua la forma del nostro corpo modellandosi attorno ad esso e donando una sensazione di piacere. Basta però alzarsi che il prodotto ritorna allo suo stato di origine, è così adatto anche ad ospitare persone diverse senza prendere una forma specifica.

Garantisce perciò un sostegno adeguato a chiunque ed è adatto anche a persone con un peso considerevole.  Un materasso che potremmo definire “modellabile” che migliora senza dubbio la qualità del vostro sonno e favorisce la circolazione, donando, al mattino, una sensazione di sollievo e benessere, senza rinunciare ad un ottimo sostegno.

Ha una garanzia di 10 anni e si propone come un materasso composto da materie prime certificate, con un rivestimento specifico in Aloe vera, antiacaro, anallergico e antistatico.

Il rivestimento esterno presenta, inoltre, delle maniglie di presa che facilitano lo spostamento del prodotto e una fascia perimetrale 3D air, garanzia per la traspirabilità e lo scambio termico durante il sonno.

Viene spedito arrotolato e sottovuoto, rivestito da una doppia protezione a garanzia di integrità ed igiene. Insieme al materasso arriveranno a casa vostra anche due guanciali Tulip Med in omaggio.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

  • Materasso Memory Modello La rosa dei venti

Materasso Matrimoniale - Memory Modello La rosa dei ventiMaterasso alto ben 25 cm, in memory foam, sagomatura ad onda e composto da 3 strati. Adatto quindi a chi non sa rinunciare al calore e alla comodità che solo il memory sa offrire.

Riesce a restituire un effetto massaggiante e nello stesso tempo traspirante liberando calore ed umidità. Le lastre interne, infatti, sono state concepite proprio per dare un ricambio di aria davvero perfetto.

 

Parliamo infatti di un sistema di fresh technology con una foratura di areazione sia verticale che orizzontale che si trova al di sotto dello strato memory.

Abbiamo di fronte a noi un materasso di qualità dalla rigidità media per chi vuole sentirsi coccolato durante la notte ma non troppo. Il vostro corpo riceverà quindi un sostegno adeguato lungo tutto il profilo. Prende la forma del corpo senza sprofondare, ci si sente perciò quasi abbracciati dal materasso e dai cuscini che sono in omaggio e chiudono perfettamente il cerchio di avvolgenza e comodità.

La Rosa dei venti è un materasso rivestito in aloe vera silver, sfoderabile con una comoda zip perimetrale con fascia perimetrale e maniglie di presa che facilitano gli spostamenti, è lavabile inoltre in lavatrice a 40°.

Costituito da materie prime rigorosamente certificate, si presenta con un rivestimento che è anche antiacaro, anallergico e traspirante, oltre che essere un dispositivo garantito 10 anni.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 300 a 500 euro

  • Materasso Memory Modello Aloe Therapy – 6 strati.

Materasso Matrimoniale - Memory Modello Aloe TherapyQuesto materasso matrimoniale (misure 200×170) è sicuramente tra i migliori in memory foam: ottimo rapporto qualità-prezzo. Non è tra i più economici, certo, ma le sue caratteristiche sono davvero d’eccellenza.

Grazie ai suoi 26 cm di altezza e ai ben 6 strati che lo compongono, dormire con il massimo confort non sarà più un sogno.

Il modello Aloe Therapy grazie a ben 11 zone multiple a portanza differenziata, dona al corpo un sostegno adeguato, morbido ed avvolgente garantendo così il riposo ideale.

Non è assolutamente un materasso rigido ma si modella in base alla forma del proprio corpo. Allo stesso tempo, questo materasso, grazie ai fori passanti assicura la giusta traspirazione durante il sonno e si adatta alla temperatura corporea facendo si che calore ed umidità si riducano sensibilmente.

Per le sue caratteristiche e peculiarità è assolutamente consigliato per chi soffre di allergie. Questo materasso ha, infatti, un rivestimento e una imbottitura antiacaro, anallergico e traspirante.

A questo si affianca la comodità di poterlo lavare facilmente (a 30°) perché sfoderabile sui 4 lati, ma anche la praticità di poterlo muovere grazie alle maniglie di prese laterali. Potrete infatti cambiare lato a seconda della stagione: lato estivo completamente in lino, invernale in lana.

Parliamo inoltre, di un materasso davvero versatile: adatto davvero a tutti, sia grandi che bambini, ma anche a varie tipologie di letti, sia per quelli a doghe che per i letti-contenitori.

Il materasso arriverà direttamente arrotolato ed in un ottimo sottovuoto a casa vostra, insieme a due cuscini memory in omaggio, un incentivo in più per questo materasso assolutamente consigliato.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

  • Materasso Memory Modello Armonia Plus – 5 strati

Materasso Matrimoniale - Memory Modello Armonia PlusMaterasso matrimoniale in memory foam ottimale per chi vuole riposare bene e non spendere una cifra. Tra i migliori, infatti, in base al rapporto qualità-prezzo.

Misura (160×190) e altezza standard (25 cm), ma con caratteristiche innovative: 5 strati di portanza differenziata e alla sua struttura sagomata a tripla onda che segue il naturale profilo del corpo noterete subito la differenza con i vostro vecchio materasso.

Il vostro corpo si sentirà riposato e massaggiato nello stesso tempo ma anche sorretto nel modo più ottimale per garantirvi un riposo perfetto.

Addio a calore ed umidità durante il sonno perché questo materasso dona una condizione di confort e benessere adattandosi perfettamente alla condizione del corpo tanto che vi farà dimenticare notti insonni e sbalzi di temperatura.

Un materasso solido ma nello stesso tempo confortevole; prodotto con materiali certificati nel rispettano dei più alti standard di sicurezza. Altre caratteristiche importanti: il rivestimento esterno antiacaro, anallergico e traspirante, ma anche sfoderabile sui 4 lati grazie alla doppia ZIP perimetrale e lavabile, perciò, in lavatrice a 40°.

Tramite la spedizione il prodotto arriva a casa integro e nel rispetto dell’igiene grazie al rivestimento in sottovuoto. Basterà srotolare il materasso e porlo sulla rete, farlo riposare per alcune ore e vedrete che ben presto tornerà alle sue normali dimensioni.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Materasso in Memory Foam mod. Sardegna

Materasso Matrimoniale - Materasso in Memory Foam mod. Sardegna

Questo materasso è prodotto da uno dei marchi più famosi ed affidabili: MaterassieDoghe. Questo garantisce anche ottima qualità nei materiali: garanzia di 20 anni e 100% Made in Italy.

Questo materasso grazie alle sue 7 zone a portanza differenziata ogni parte del vostro corpo può essere sostenuta nel migliore dei modi.

L’altezza totale è di 23 cm, di cui 5 cm di Memory Foam (valore medio) e di 7 cm (valore massimo). Il resto, cioè 15 cm, è costituita da schiumato ad acqua (cioè l’anima del materasso).

Come qualsiasi materasso in memory, garantisce elevato livello di traspirabilità, termoregolatore (tiepido d’inverno e fresco d’estate), si automodella grazie al calore corporeo e segue in maniera ergonomica ogni curva del corpo.

Infine è un materasso adatto per chi soffre di alcuni dei più comuni dolori, tra cui: mal di schiena, sciatalgia, lombalgia, fibromialgia, Ernia al disco, Ernia cervicale e tanti altri dolori articolari.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

 

Che cosa intendiamo con materasso matrimoniale?

Con materasso matrimoniale in genere ci riferiamo ad un materasso con dimensioni di 160×190 cm; in alcuni casi comunque esistono modelli con dimensioni più grandi: cioè 180 x 200 cm.

I modelli matrimoniali si discostano dai materassi ad una piazza e mezza (la larghezza è di 120 cm); più le dimensioni aumentano, troviamo il materasso a piazza francese (con larghezza di 140 cm).

Bisogna tenere presente che ad un materasso più grande, corrispondono reti (per esempio a doghe) e lenzuola con dimensioni maggiori; purtroppo non sempre può risultare facile trovarli in commercio.

 

Altre domande o curiosità?

Sei hai letto la nostra guida riguardo il materasso matrimoniale e non hai trovato la tua soluzione, scrivici un commento; ti risponderemo nel più breve tempo possibile!