Senza categoria

Materasso matrimoniale – Offerte e Prezzi dei migliori (classifica 2021)

Quale materasso matrimoniale scegliere? Esistono troppi modelli e non sai quale preferire? Ecco a te offerte, prezzi e caratteristiche dei migliori materassi matrimoniali in commercio.

Partiamo proprio da una tabella riepilogativa con il materasso in memory e quello con le molle da noi selezionati.

Entrambi rientrano nella fascia 300-600 euro (a seconda delle dimensioni) e sono in grado di rispondere alle esigenze di tutti. Il prezzo rispecchia il rapporto qualità-prezzo che cerchiamo, la scelta del materiale dipende dalla tua conformazione fisica.

Se sei un po’ sovrappeso ed hai bisogno di un materasso che ti sostenga, opta per il Pale. Questo materasso, inoltre, è un po’ più versatile perché unisce l’affidabilità delle molle insacchettate ad uno strato in memory che ne migliora l’adattabilità al corpo.

Se sei più leggero e cerchi un prodotto che si adatti alla tua schiena ed alla tua conformazione, opta per Emma Materasso in memory foam.

  • EMMA
    made in Italy by Emma
  • € 200-400

  • • Migliore nella fascia 300-600 euro (in memory)
    • Sfoderabile, anallergico, traspirante
    • Prodotto in Italia by Emma Matratzen
    • Spessore di 25cm
    • Acquistabile direttamente dal produttore
  • PALE
    made in Italy by Materassiedoghe
  • € 300-600

  • • Migliore nella fascia 300-600 euro (con molle insacchettate)
    • Rivestimento in tessuto termico Thermosensitive
    • Prodotto in Italia da Materassiedoghe
    • Spessore di ben 25cm
    • Acquistabile direttamente dal produttore

Materasso matrimoniale – La Guida Completa

L’importanza del sonno è risaputa, ma in pochi sanno che materassi e cuscini migliorano la qualità del sonno; un materasso troppo usurato non può di certo garantire le garanzie di un materasso nuovo.

Ecco il perchè di questa guida: qui troverai numerosi consigli per una limitata selezione dei migliori materassi matrimoniali. Che cosa troverai in questa guida?

Innanzitutto una panoramica generale, quindi che cosa si intende con la denominazione matrimoniale? Quali sono quindi le misure standard a cui facciamo riferimento. Per esempio in un’altra nostra guida abbiamo invece approfondito quali sono i migliori materassi singoli.

Successivamente abbiamo selezionato un gruppo di materassi, che consideriamo come i migliori presenti in commercio. L’elenco che segue invece suddivide i materassi in base alla loro fascia di prezzo.

Che cosa intendiamo con materasso matrimoniale?

Con materasso matrimoniale in genere ci riferiamo ad un materasso con dimensioni di 160×190 cm; in alcuni casi comunque esistono modelli con dimensioni più grandi: cioè 180 x 200 cm.

I modelli matrimoniali si discostano dai materassi ad una piazza e mezza (la larghezza è di 120 cm); più le dimensioni aumentano, troviamo il materasso a piazza francese (con larghezza di 140 cm).

Bisogna tenere presente che ad un materasso più grande, corrispondono reti (per esempio a doghe) e lenzuola con dimensioni maggiori; purtroppo non sempre può risultare facile trovarli in commercio.

Cosa considerare per la scelta di un materasso matrimoniale?

Molteplici sono i fattori da tenere in considerazione, vediamone alcuni:

  • prezzo: nella nostra guida ne troviamo di differenti; è facile capire che un materasso troppo  economico non è adatto per un uso prolungato nel tempo. Quindi, l’acquisto di materassi con prezzi dai 100 ai 200 euro sono da considerare solo se si prevede: un utilizzo per breve tempo oppure come prodotto secondario. Allo stesso tempo materassi più costosi (cioè al di sopra dei 400-500 euro) sono di certo i migliori; qualità dei materiali, altezza, garanzia sono i particolari che ne fanno la differenza.
  • altezza: quella media si aggira intorno ai 25 cm; questo particolare però non è l’unico da dover considerare. Teniamo a mente infatti, un materassi è composto da più strati cioè: schiumato + materiali specifici (come memory oppure lattice). Se un materasso ha uno strato di schiumato molto alto è di certo sinonimo di scarsa qualità, infatti è il materiale meno costoso da realizzare.
  • tipologia di materiali utilizzati: considera solo materassi che dispongono di materiali anallergici, antibatteriche e anti umidità. Questi potrebbero sembrare particolari scontati, ma è necessario porgli attenzione; infatti nel caso di un materiale come il lattice, questo è particolarmente delicato!
  • memory o lattice? Sono due materiali totalmente differenti tra loro, il memory è un materiale in grado di adattarsi alle dimensioni ed alla temperatura del corpo. Il lattice è anch’esso prodotto sottoforma di schiuma, è elastico, duraturo e traspirante; è il più adatto per chi non riesce a stare fermo durante il sonno.

Quanto costa un materasso matrimoniale?

Il costo di un materasso matrimoniale varia a seconda di dimensioni e materiali.

Il prezzo di un materasso matrimoniale non è, quindi, semplice da indicare, ma si vogliono sottolineare i costi minimi per un prodotto di qualità almeno media.

Un materasso matrimoniale in lattice naturale costa tanto, anche 1000-1500 euro, sempre che non si tratti di un prodotto sintetico.

Un materasso matrimoniale a molle insacchettate, cosiddetto classico, costa tra i 400 ed i 500 euro. Un materasso a molle insacchettate indipendenti ha un valore più alto.

Un buon materasso matrimoniale in memory foam, materiale molto apprezzato, si può trovare anche tra 300 e 400 euro, proprio perché la produzione di questo materiale non ha costi proibitivi e ciò che fa la differenza sono marketing, garanzie ed affidabilità del brand.

Migliori materassi matrimoniali in commercio

Lasciamo stare un attimo il prezzo del materasso matrimoniale e concentriamoci sulla qualità, sul desiderio di dormire bene indipendentemente dal costo.

Ci sono materassi che, in termini assoluti, regalano un’esperienza unica, un sonno riparatore dopo una giornata stressante.

Il materasso Emma, che andremo a vedere tra poco, regala sensazioni che non si possono spiegare e merita grande considerazione in quanto considerato, in maniera unanime dagli addetti ai lavori, il miglior materasso matrimoniale in assoluto.

Materasso in memory foam: Materassiedoghe Arezzo

Un prodotto davvero eccellente è il modello “Arezzo” dell’azienda italiana Materassiedoghe.

Materasso matrimoniale - Modello Arezzo

Un materasso in memory foam che ha la caratteristica di avere ben cinque strati interni diversi per dare un comfort che non ha eguali.

Lo strato superficiale si compone di una lastra in memory ondulato la cui struttura è a cellule aperte per favorire il passaggio dell’aria e quindi avere una grande traspirabilità. Lo spessore di questo strato è di 6 cm.

Al di sotto di questo vi è uno strato alto 14 cm costituito da schiumato ad acqua composito. Lo spessore totale del materasso è di 23 centimetri.

Altra caratteristica è la presenza di diverse zone di portanza differenziata che si adattano perfettamente al peso del corpo a seconda della posizione assunta.

Potrai, quindi, dormire tranquillamente con una sensazione di freschezza durante l’estate e con un bel tepore durante l’inverno. Cosa desiderare di più?

È totalmente sfoderabile grazie ad una cerniera posta lungo tutto il perimetro.

Il tessuto scelto è completamente traspirante ed anallergico che regala la certezza di avere un prodotto perfettamente anti acaro, anti muffa e anti batteri. Insomma, il meglio del meglio.

Il materasso Cinque Terre è completamente made in Italy e, certo della sua altissima qualità, offre una garanzia di ben 20 anni.

A testimonianza della grande attenzione verso i materiali c’è anche la certificazione CE in quanto rispetta tutte le Direttive Comunitarie.

Inoltre, vi è anche la certificazione “Oeko-tex” per ogni singolo strato e componente del materasso. Questo tipo di certificazione è una vera garanzia sulla provenienza e sulla qualità del tutto.

Dormire su questo materasso significa dare al proprio corpo un sostegno perfetto calibrato perfettamente su ogni movimento e posizione.

Materasso matrimoniale Emma: il migliore in assoluto

Materasso matrimoniale memory Emma Materasso

È ormai ben noto di come avere un sonno profondo e ristoratore sia alla base per avere un’ottima salute.

Proprio per questo motivo ti vogliamo far conoscere un eccellente materasso: il materasso Emma.

Il materasso Emma è una tipologia di materasso memory e lo potrai trovare sia in versione matrimoniale, singola e sia in versione una piazza e mezza.

Insomma un materasso versatile che si adatta praticamente a tutti.

La sua versatilità ed adattabilità poi è riscontrabile anche nel suo utilizzo. Infatti devi sapere che questo materasso ha un affondamento progressivo.

Cosa sta a significare questo?

In pratica, quando ti andrai a coricare sul materasso Emma, ecco che esso si adatterà perfettamente al tuo peso ed alla tua forma del corpo affondando in maniera lenta e progressiva fino a creare il sostegno perfetto per le tue esigenze.

Un materasso quindi estremamente intelligente che merita di essere scoperto.

Emma viene costruito in Germania seguendo un vero e proprio decalogo di norme e criteri dettati dall’OEKO-TEX®. Questo piccolo ma grande dettaglio ti fa comprendere di come sia un materasso davvero affidabile e di alta qualità.

Un’altra nota va fatta al suo rivestimento che è, fortunatamente, perfettamente sfoderabile e lavabile comodamente anche in lavatrice.

Il suo rivestimento esterno è poi costituito da un materiale traspirabile che lascia trapassare l’aria e l’umidità garantendoti così una qualità del sonno ancora più alta.

Perfetto come materasso matrimoniale in quanto, grazie alla sua conformazione, si adatta alle diverse esigenze che una coppia può avere mettendo d’accordo entrambi.

Un guadagno quindi non solo per la salute di ogni singola persona ma anche per la salute dell’insieme della coppia che potrà dormire in tutta tranquillità vicini, ed allo stesso tempo godersi un riposo sereno e profondo.

Materasso matrimoniale Hypnia Supremo Benessere

Materasso Hypnia supremo benessere

Nella nostra guida al miglior materasso matrimoniale non potevano mancare i materassi di Hypnia, marchio francese molto conosciuto e particolarmente apprezzato sul web.

Come è riuscito questo giovane brand francese a diventare uno dei produttori di materassi con più seguito? La risposta è semplice: Hypnia mette al centro della sua missione le persone e la cura dei suoi clienti:

  • prevede il pagamento anche in comode rate (senza commissioni);
  • offre la spedizione e il reso sempre gratuiti;
  • consente di provare il materasso per 120 giorni senza alcun costo aggiuntivo, così da dissipare ogni possibile dubbio circa la qualità del prodotto offerto.

Con un ampio catalogo di materassi, di certo nello store di Hypnia potrai trovare quello che fa per te!

Noi abbiamo testato e ci sentiamo assolutamente di consigliarti il modello Supremo Benessere che, in assoluto, è tra i migliori materassi in circolazione.

Non siamo solo noi a sostenerlo, ma anche le tantissime recensioni positive (media di 4,8 stelle su 5) che puoi vedere sullo store ufficiale di Hypnia.

Ma vediamo più nel dettaglio le principali caratteristiche del materasso Supremo Benessere:

  • 30 cm di altezza suddivisi tra uno strato in memory foam (ad alta densità), uno strato in lattice (2,5 cm) e uno strato in schiuma con densità di 45 kg/m³.
  • molle insacchettate con 7 zone di portanza differenziata.
  • rivestimento in fibre di bambù, che garantisce protezione dal calore e dall’umidità.

A chi consigliamo il materasso Supremo Benessere di Hypnia? Questo modello è ideale per persone con corporatura robusta e per chi soffre di mal di schiena.

Cliccando sul link al box seguente verrai reindirizzato allo store ufficiale di Hypnia, dove potrai scegliere il materasso che preferisci a seconda della dimensione e a un prezzo assolutamente ottimo rispetto alla qualità del prodotto offerto.

Veradea Ibrido: materasso a molle insacchettate e memory gel

Materasso matrimoniale - Veradea Ibrido


Il materasso Ibrido di Veradea è tra i materassi in memory gel con il miglior rapporto qualità prezzo. In dettaglio, presenta 4 cm di strato in memory gel con una altezza totale di 25 cm.

La cosa interessante di questo materasso, nonostante il prezzo basso, è il suo rivestimento in morbida microfibra trapuntata, che garantisce un riposo al massimo dell’igiene. È possibile sfoderare l’intera struttura, grazie ad una pratica zip laterale e lavare la fodera comodamente in lavatrice a 60°.

Il tratto distintivo del materasso ibrido di Veradea è la sua capacità termoregolatrice. Il memory gel è capace di mantenere costante la temperatura del corpo, evitando i picchi di caldo o freddo.

Costituito inoltre, da lato invernale ed estivo, che permettono a chi lo utilizza di potersi avvantaggiare di una maggiore comodità a seconda della stagione e quindi della temperatura.

La struttura di questo materasso è data da 700 molle insacchettate indipendenti con ben 28 zone differenziate, disposte in maniera alternata in base alla loro rigidità, capaci di garantire il giusto supporto.

I vantaggi del materasso a molle indipendenti sono:

  • Maggiore elasticità
  • Maggiore comfort
  • Sostegno mirato
  • Corretto allineamento tra colonna vertebrale, testa e collo
  • Distribuzione uniforme del peso del corpo
  • Traspirabilità

Il memory gel, inoltre, va ad unirsi al Box System in schiuma poliuretanica che avvolge l’intero molleggio; riesce ad adattarsi a qualsiasi corporatura in maniera flessibile e confortevole rispettando tutte curve dello scheletro.

È bene sottolineare la particolare leggerezza di questo prodotto che, grazie ad una comoda maniglia posta su un lato del materasso, rende molto più semplice qualsiasi spostamento.

I materiali utilizzati sono tutti Made in Italy. Inoltre, la garanzia sui prodotti è un ottimo motivo per comprare un materasso con marchio Veradea.

 

Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 300 a 600 euro

Materasso Emma One

Materassi Matrimoniali - Emma One

 

Rispetto al modello Emma Materasso Original, questo viene proposto un prezzo più basso. E’ comunque in grado di coniugare le esigenze di molte persone.

Innanzitutto il suo spessore è di 18 cm; quindi è indicato per chi vuole un materasso con spessore limitato. Inoltre viene consigliato per chi cerca un materasso rigido. I suoi diversi strati sono così suddiviso:

  • 15 cm di schiuma a 7 zone a portanza differenziata;
  • 1 cm di strato di memory foam adattivo;
  • 2 cm di schiuma Airgocell, è fondamentale per garantire una corretta circolazione dell’aria durante il sonno;

Tutto il materasso è completamente sfoderabile; è ricoperto da un rivestimento termoregolante e questo garantisce una corretta traspirabilità.

E’ disponibile in diverse misure, sia matrimoniale che come materasso singolo. Affidarsi alla qualità di Emma Materasso, significa anche scegliere un servizio clienti affidabile.

Il materasso dispone di 10 anni di garanzia, viene spedito gratuitamente ed il reso è sempre gratuito. La spedizione del materasso avviene sempre in un involucro sottovuoto. 

Infine se non sei sicuro che questo modello corrisponda effettivamente alle tue esigenze, Emma Materasso ti permette di provarlo per 100 notti in modo gratuito. Se non dovesse rientrare nelle tue aspettative, il reso è gratuito.

MaterassieDoghe – Modello “Pale”

Materasso Pale Materassiedoghe

 

Questo materasso è prodotto da uno dei marchi più famosi ed affidabili: MaterassieDoghe. Questo garantisce anche ottima qualità nei materiali: garanzia di 20 anni e 100% Made in Italy.

Questo materasso grazie alle sue 9 zone a portanza differenziata ogni parte del vostro corpo può essere sostenuta nel migliore dei modi.

L’altezza totale è di 25 cm; in particolare, partendo dall’alto:

  • 5 cm di Memory Foam (My Memory);
  • 2 cm di uno strato composto da 2000 micromolle insacchettate;
  • 17 cm di uno schiumato ad acqua altamente traspirante.

Come qualsiasi materasso in memory, garantisce elevato livello di traspirabilità, termoregolatore (tiepido d’inverno e fresco d’estate), si automodella grazie al calore corporeo e segue in maniera ergonomica ogni curva del corpo.

Il rivestimento è in tessuto sfoderabile all’aloe su ogni lato cerniera perimetrale. Come tutti i prodotti MaterassieDoghe possiede la marcatura “CE” e i materiali sono certificati “Oeko-tex”.

  • Inoltre è realizzato completamente in Italia e la durata della garanzia è di 20 anni.

E’ indicato anche per persone fino ad un peso di circa 180 kg. 

Materasso Memory Modello Aloe Therapy – 6 strati.

Materasso Matrimoniale - Memory Modello Aloe TherapyQuesto materasso matrimoniale (misure 200×170) è sicuramente tra i migliori in memory foam: ottimo rapporto qualità-prezzo. Non è tra i più economici, certo, ma le sue caratteristiche sono davvero d’eccellenza.

Grazie ai suoi 26 cm di altezza e ai ben 6 strati che lo compongono, dormire con il massimo confort non sarà più un sogno.

Il modello Aloe Therapy grazie a ben 11 zone multiple a portanza differenziata, dona al corpo un sostegno adeguato, morbido ed avvolgente garantendo così il riposo ideale.

Non è assolutamente un materasso rigido ma si modella in base alla forma del proprio corpo. Allo stesso tempo, questo materasso, grazie ai fori passanti assicura la giusta traspirazione durante il sonno e si adatta alla temperatura corporea facendo si che calore ed umidità si riducano sensibilmente.

Per le sue caratteristiche e peculiarità è assolutamente consigliato per chi soffre di allergie. Questo materasso ha, infatti, un rivestimento e una imbottitura antiacaro, anallergico e traspirante.

A questo si affianca la comodità di poterlo lavare facilmente (a 30°) perché sfoderabile sui 4 lati, ma anche la praticità di poterlo muovere grazie alle maniglie di prese laterali. Potrete infatti cambiare lato a seconda della stagione: lato estivo completamente in lino, invernale in lana.

Parliamo inoltre, di un materasso davvero versatile: adatto davvero a tutti, sia grandi che bambini, ma anche a varie tipologie di letti, sia per quelli a doghe che per i letti-contenitori.

Il materasso arriverà direttamente arrotolato ed in un ottimo sottovuoto a casa vostra, insieme a due cuscini memory in omaggio, un incentivo in più per questo materasso assolutamente consigliato.

Materasso Memory Modello Armonia Plus – 5 strati

Materasso Matrimoniale - Memory Modello Armonia PlusMaterasso matrimoniale in memory foam ottimale per chi vuole riposare bene e non spendere una cifra. Tra i migliori, infatti, in base al rapporto qualità-prezzo.

Misura (160×190) e altezza standard (25 cm), ma con caratteristiche innovative: 5 strati di portanza differenziata e alla sua struttura sagomata a tripla onda che segue il naturale profilo del corpo noterete subito la differenza con i vostro vecchio materasso.

Il vostro corpo si sentirà riposato e massaggiato nello stesso tempo ma anche sorretto nel modo più ottimale per garantirvi un riposo perfetto.

Addio a calore ed umidità durante il sonno perché questo materasso dona una condizione di confort e benessere adattandosi perfettamente alla condizione del corpo tanto che vi farà dimenticare notti insonni e sbalzi di temperatura.

Un materasso solido ma nello stesso tempo confortevole; prodotto con materiali certificati nel rispettano dei più alti standard di sicurezza.

  • Altre caratteristiche importanti: il rivestimento esterno antiacaro, anallergico e traspirante, ma anche sfoderabile sui 4 lati grazie alla doppia ZIP perimetrale e lavabile, perciò, in lavatrice a 40°.

Tramite la spedizione il prodotto arriva a casa integro e nel rispetto dell’igiene grazie al rivestimento in sottovuoto. Basterà srotolare il materasso e porlo sulla rete, farlo riposare per alcune ore e vedrete che ben presto tornerà alle sue normali dimensioni.

 

Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 200 a 300 euro

MaterassieDoghe – Materasso Modello Roma

Materasso matrimoniale - Modello Roma

Ottimo prezzo per un ottimo confort. Questo materasso matrimoniale (160x190cm) entra di diritto nella classifica dei prodotti migliori in base alle sua alte caratteristiche ed il suo prezzo competitivo.

Niente da invidiare a materassi più costosi e sofisticati, questo prodotto risponde bene alle esigenze richieste dal nostro corpo: quelle di un buon riposo e un bisogno di confort e benessere.

Il corpo durante la notte si sentirà sostenuto in modo ergonomico ma anche coccolato ed avvolto per una sensazione di protezione totale senza rinunciare alla morbidezza.

Realizzato con ottimi materiali, presenta una composizione sofisticata e finemente elaborata. Ha un altezza di 25 cm di cui 6,5 in memory (My Memory) e 18,5 di lastra poliuretanica.

È composto, inoltre, da ben 9 zone a portata differenziata e da un rivestimento in tessuto purificato e altamente traspirante, senza provocare allergie ed irritazioni.

Adatto quindi a chi cerca un materasso non morbidissimo, per chi non ama sprofondare ma comunque sentirsi avvolto e riposare in modo comodo. E’ consigliato per persone con un peso fino a 130 kg.

Allo stesso tempo scegliere questo materasso significa scegliere sicurezza sotto il profilo igienico – sanitario perché questo prodotto è Presidio Medico certificato dal Ministero della Salute ( e pertanto detraibile fiscalmente del 19%).

Materasso Memory Modello Top Air – 7 zone differenziate

Materasso Matrimoniale - Memory Modello Top AirMaterasso ottimale per chi vuole dormire bene senza spendere troppo. Ad un prezzo molto accessibile viene proposto un prodotto in memory foam insieme a tutti i suoi benefici: ergonomia e confort senza rinunciare alla qualità dei materiali.

Parliamo di un materasso matrimoniale dai caratteri standard: misure 160×190 e un’altezza di 25 cm e con ben 7 zone differenziate tra cui il memory foam e il waterfoam e lastre di diversa densità.

Questa struttura contenente una schiuma viscoelastica fa si che il materasso segua la forma del nostro corpo modellandosi attorno ad esso e donando una sensazione di piacere. Basta però alzarsi che il prodotto ritorna allo suo stato di origine, è così adatto anche ad ospitare persone diverse senza prendere una forma specifica.

Garantisce perciò un sostegno adeguato a chiunque ed è adatto anche a persone con un peso considerevole.  Un materasso che potremmo definire “modellabile” che migliora senza dubbio la qualità del vostro sonno e favorisce la circolazione, donando, al mattino, una sensazione di sollievo e benessere, senza rinunciare ad un ottimo sostegno.

Ha una garanzia di 10 anni e si propone come un materasso composto da materie prime certificate, con un rivestimento specifico in Aloe vera, antiacaro, anallergico e antistatico.

Il rivestimento esterno presenta, inoltre, delle maniglie di presa che facilitano lo spostamento del prodotto e una fascia perimetrale 3D air, garanzia per la traspirabilità e lo scambio termico durante il sonno.

Viene spedito arrotolato e sottovuoto, rivestito da una doppia protezione a garanzia di integrità ed igiene. Insieme al materasso arriveranno a casa vostra anche due guanciali Tulip Med in omaggio.

 

Materasso Memory Modello La rosa dei venti

Materasso Matrimoniale - Memory Modello La rosa dei ventiMaterasso alto ben 25 cm, in memory foam, sagomatura ad onda e composto da 3 strati. Adatto quindi a chi non sa rinunciare al calore e alla comodità che solo il memory sa offrire.

Riesce a restituire un effetto massaggiante e nello stesso tempo traspirante liberando calore ed umidità. Le lastre interne, infatti, sono state concepite proprio per dare un ricambio di aria davvero perfetto.

Parliamo infatti di un sistema di fresh technology con una foratura di areazione sia verticale che orizzontale che si trova al di sotto dello strato memory.

Abbiamo di fronte a noi un materasso di qualità dalla rigidità media per chi vuole sentirsi coccolato durante la notte ma non troppo. Il vostro corpo riceverà quindi un sostegno adeguato lungo tutto il profilo. Prende la forma del corpo senza sprofondare, ci si sente perciò quasi abbracciati dal materasso e dai cuscini che sono in omaggio e chiudono perfettamente il cerchio di avvolgenza e comodità.

La Rosa dei venti è un materasso rivestito in aloe vera silver, sfoderabile con una comoda zip perimetrale con fascia perimetrale e maniglie di presa che facilitano gli spostamenti, è lavabile inoltre in lavatrice a 40°.

Costituito da materie prime rigorosamente certificate, si presenta con un rivestimento che è anche antiacaro, anallergico e traspirante, oltre che essere un dispositivo garantito 10 anni.

 

Materasso matrimoniale – Fascia di Prezzo da 100 a 200 euro

Nella fascia di materassi tra 100 e 200 euro è possibile trovare prodotti economici dalle poche pretese, spesso sottili e con caratteristiche basilari. Non troverai molti dei servizi offerti da altri brand.

Materasso Easy Baldiflex – Cotone Ortopedico

Materasso Matrimoniale - BaldiflexMaterasso davvero molto economico ma che risponde bene alle esigenze del cliente medio, ideale per chi vuole spendere poco ma con un mix di sostegno e comodità insieme.

Non è molto alto, 18cm di spessore e dalle misure tradizionale 160 x 190 cm. È un prodotto in poliuretano per cui risulta rigido ma non troppo.

Risulta essere perciò un materasso comodo e segue durante la notte il vostro corpo permettendovi di svegliarvi riposati senza dolori alla schiena.

Ha una semplice ma precisa fodera in cotone ortopedico ed è costituito da materie prime certificate e controllate, ed è inoltre garantito 10 anni.

Sicuramente concorrenziale ed ideale per chi vuole riposare bene non può permettersi di spendere prezzi stratosferici.

Materasso Memory Onda Matrimoniale

Materasso Matrimoniale - Materasso Memory OndaQualità ad un prezzo conveniente. Questo materasso è un prodotto di media qualità ma con caratteristiche specifiche che non negano confort e sostegno.

Parliamo di un prodotto in memory, con uno strato portante composto da 15 cm di waterfoam per un’altezza totale di 21 cm.

Le lastre che compongono questo materasso si presentano con densità diverse e mostrano una sagomatura che si allinea perfettamente al vostro corpo, portando a ottimi livelli sostegno e confort durante il riposo.

Questo prodotto è la soluzione giusta per chi ricerca il connubio perfetto tra rigidità e morbidezza, per chi ha qualche problema di schiena ma non vuole rinunciare alla comodità e alla sensazione che solo il memory sa dare una volta distesi.

La schiena, quindi, sarà sostenuta nel miglior modo possibile, tenendo il corpo dritto senza però sprofondare, per un riposo ottimale. Il materasso ha un rivestimento esterno in aloe argento, è antiacaro, anallergico e traspirante è sfoderabile sui 4 lati e quindi lavabile in lavatrice a 40°.

Come tutti gli altri prodotti viene spedito dal venditore direttamente al proprio domicilio in modalità sottovuoto nel rispetto dell’igiene, e per garantirne l’integrità.

Altre domande o curiosità circa i materassi matrimoniali?

Sei hai letto la nostra guida riguardo il materasso matrimoniale e non hai trovato la tua soluzione, scrivici un commento; ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Articoli correlati

7 Commenti

  1. Vorrei un matrimoniale sul rigido, e che non mi faccia sudare come l’ultimo memory. Cosa mi consigliate sui 4-500€?

    1. Caro Luigi,

      grazie per averci scritti. Credo che la scelta del materasso sia comunque molto personale e, nel mio caso, il memory è ideale.

      Tu vuoi evitare questo materiale?

      Fammi sapere,

      Giovan Giuseppe

  2. Avrei bisogno di un materasso che mi dia la possibilità di risvegliarmi riposato, la notte non dormo molto e al mattino mi alzo sempre molto stanco, con dolori alla schiena e alla cervicale. Cosa mi consiglia?
    Rifiuto i materassi bassi.

    1. Caro Mauro,

      purtroppo leggo solo ora il suo commento.

      Temo che abbia già risolto. Diversamente sarei ben felice di aiutarla.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button